Castelluccio di Norcia
Monte Vettore
Val di Panico
Lagorai
Guida alle attività
Quella che proponiamo in questa pagina è una semplice guida per facilitare la fruizione del servizio ed introdurre brevemente alle prossime uscite e attività messe in programma.

Cliccando sulla singola attività/escursione è possibile accedere alla relativa scheda informativa, che include notizie sull'itinerario, scheda tecnica ed indicazioni per la prenotazione.
In aggiunta alle escursioni proposte,
è possibile effettuare richieste di specifici itinerari. Inoltre ogni escursione si può riproporre anche al di fuori delle date indicate.

Il Calendario ed il Regolamento di Escursione sono disponibili per il download alla pagina Calendario delle Escursioni

LEGENDA

DURATA: durata complessiva dell'uscita, soste escluse
DISLIVELLO:
in salita, espresso in metri ove non diversamente indicato
DIFFICOLTA': vedere la Scala delle Difficoltà Escursionistiche

SCALA DELLE DIFFICOLTA' ESCURSIONISTICHE

T = ITINERARIO TURISTICO (PER TUTTI)
E =
ITINERARIO ESCURSIONISTICO
EE = ITINERARIO PER ESCURSIONISTI ESPERTI
EAI = ITINERARIO PER ESCURSIONISTI IN AMBIENTE INNEVATO

Ogni escursione si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti, salvo diverse indicazioni riferite alla singola attività. Per singoli o gruppi meno numerosi, la guida resta a disposizione per l'effettuazione dell'attività a tariffa minima da concordare, oppure proporrà un itinerario alternativo alla stessa tariffa.

La Guida si riserva la facoltà di modificare il programma in base alle condizioni meteorologiche e ad altre considerazioni in ordine alla sicurezza degli accompagnati.

 
8 GENNAIO – 7 MARZO 2020 - FERENTILLO (TR)
immagine CORSO DI BASE DI ESCURSIONISMO
A scuola dai professionisti dell'accompagnamento escursionistico
 
Montagne della Valnerina
immagine DOMENICA 1 DICEMBRE 2019 - MERAVIGLIE DELLA VALNERINA: IL MONTE LA PELOSA
La montagna da cui è possibile spaziare con lo sguardo su cinque regioni, nel regno di una natura florida e generosa di panorami e sensazioni, a cavallo fra la Valle del Nera e l'ambiente aspro e severo del Terminillo....
Meravigliosa nella sua veste autunnale per la bellezza dei suoi fianchi e delle sue vallette, per la poesia dei suoi boschi senza età, dove vivono lupi, volpi, caprioli, gufi e…
 
Monti Reatini
immagine DOMENICA 13 OTTOBRE 2019 - CONOSCERE L'APPENNINO: IL MONTE DI CAMBIO
Nel gruppo montuoso del Terminillo si eleva questa meravigliosa e complessa montagna. Così diversa nei suoi due versanti, il suo ambiente è caratterizzato da verdi praterie fiorite punteggiate da fontanili e rifugi, ma anche da scoscesi pendii ammantati da immense foreste di faggio.
Maestoso il panorama dalla vetta, che abbraccia tutto l’Appennino Centrale regalando affascinanti visioni..
 
Parco Nazionale dei Monti Sibillini
immagine DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019 - SUL TETTO DELL’APPENNINO UMBRO MARCHIGIANO: IL MONTE VETTORE
Maestosa montagna, riserva costante di sorprese per l'ambiente aspro e severo che la caratterizza. Formidabili, nella loro successione, i panorami: dapprima i vicini Monti della Laga, il Pian Piccolo di Castelluccio, la Macchia Cavaliera, la campagna e la collina ascolana fino all'Adriatico; poi si scopre il Pian grande di Castelluccio, mentre alle spalle inizia a stagliarsi l'intero profilo dell'Appennino Centrale marchigiano, laziale e abruzzese; finalmente si giunge alla Sella delle Ciaole...
Photogallery
Monti Sibillini - entra nell'album
Monti Sibillini - entra nell'album
Newsletter
Ricevi notizie sulle mie attività, proposte, iniziative e promozioni