Val di Panico
Monte Vettore
Castelluccio di Norcia
Lagorai
Guida alle attività
Quella che proponiamo in questa pagina è una semplice guida per facilitare la fruizione del servizio ed introdurre brevemente alle prossime uscite e attività messe in programma.

Cliccando sulla singola attività/escursione è possibile accedere alla relativa scheda informativa, che include notizie sull'itinerario, scheda tecnica ed indicazioni per la prenotazione.
In aggiunta alle escursioni proposte,
è possibile effettuare richieste di specifici itinerari. Inoltre ogni escursione si può riproporre anche al di fuori delle date indicate.

Il Calendario ed il Regolamento di Escursione sono disponibili per il download alla pagina Calendario delle Escursioni

LEGENDA

DURATA: durata complessiva dell'uscita, soste escluse
DISLIVELLO:
in salita, espresso in metri ove non diversamente indicato
DIFFICOLTA': vedere la Scala delle Difficoltà Escursionistiche

SCALA DELLE DIFFICOLTA' ESCURSIONISTICHE

T = ITINERARIO TURISTICO (PER TUTTI)
E =
ITINERARIO ESCURSIONISTICO
EE = ITINERARIO PER ESCURSIONISTI ESPERTI
EAI = ITINERARIO PER ESCURSIONISTI IN AMBIENTE INNEVATO

Ogni escursione si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti, salvo diverse indicazioni riferite alla singola attività. Per singoli o gruppi meno numerosi, la guida resta a disposizione per l'effettuazione dell'attività a tariffa minima da concordare, oppure proporrà un itinerario alternativo alla stessa tariffa.

La Guida si riserva la facoltà di modificare il programma in base alle condizioni meteorologiche e ad altre considerazioni in ordine alla sicurezza degli accompagnati.

«
1
2
»
 
27 MAGGIO - 29 GIUGNO 2019 - FERENTILLO (TR)
immagine CORSO DI BASE DI ESCURSIONISMO
A scuola dai professionisti dell'accompagnamento escursionistico
 
Montagne della Valnerina
immagine DOMENICA 2 GIUGNO 2019 - NEL PARCO CHE NON C’È: LA VALLE DI CAMPOFOGLIO E IL MONTE DI CIVITELLA
Nel cuore della Valle del Nera… un suggestivo cammino fra maestosi panorami e segni di una civiltà montanara quasi cancellata dal tempo. Terra ricca di acqua e di boschi, numerose antiche fonti e pozzi costellano il territorio così come i resti di carbonaie, i ruderi di stazzi e di casali che ne testimoniano la passata frequentazione..
 
Montagne della Valnerina
immagine DOMENICA 19 MAGGIO 2019 - ANTICHE VIE: I SENTIERI DEL MONTE FIONCHI
Tra Ferentillo e Spoleto lungo sentieri un tempo percorsi da taglialegna, carbonai, allevatori… Montagna superba e ricca di storia e di storie, aspra e dolce ad un tempo, solcata in lungo e in largo da innumerevoli tragitti della antica viabilità tra la Valnerina e la Valle Spoletana......
 
Montagne della Valnerinamnti Martani
immagine DOMENICA 12 MAGGIO 2019 - IL PIZZO D’AIANO E LA VAL DI NOCE
Si parte dagli ulivi, si torna fra gli ulivi… un percorso nel cuore della montagna ternana che avvia da quella terra “ai piedi del monte” dove la coltivazione dell’ulivo è antica quanto l’uomo. Una chiesa, un convento legarono una comunità a questo ricco territorio agricolo, ancora oggi vivo e vitale, su quale sorveglia la mole di una antica rocca appoggiata su uno sperone di roccia. La stupenda Val di Noce ci guida in cima al Pizzo, si spazia con lo sguardo su un esteso meraviglioso paesaggio..
 
Parco Regionale del Monte Cucco
immagine DOMENICA 9 GIUGNO 2019 - NEI DINTORNI DEL MONTE CUCCO…LA MONTAGNA DELL'ACQUA E DEL VENTO
Intorno del vento e dell'acqua. Le valli che lo cingono, l'itinerario esplora questo meraviglioso ambiente in tutte le sue facce: dalla valle di San Pietro Orticheto alle sorgenti del Rio Freddo, dalla meravigliosa distesa carsica del Piano delle Macinare al fiabesco bosco senza età della Madre dei Faggi....
Photogallery
Monti Sibillini - entra nell'album
Monti Sibillini - entra nell'album
Newsletter
Ricevi notizie sulle mie attività, proposte, iniziative e promozioni