Castelluccio di Norcia
Val di Panico
Monte Vettore
Lagorai
Guida alle attività
Quella che proponiamo in questa pagina è una semplice guida per facilitare la fruizione del servizio ed introdurre brevemente alle prossime uscite e attività in programma.

Cliccando sulla singola attività/escursione è possibile accedere alla relativa scheda informativa, che include notizie sull'itinerario, scheda tecnica ed indicazioni per la prenotazione.
In aggiunta alle escursioni proposte,
è possibile effettuare richieste di specifici itinerari. Inoltre ogni escursione si può riproporre anche al di fuori delle date indicate.

Il Calendario ed il Regolamento di Escursione sono disponibili per il download alla pagina Calendario delle Escursioni

LEGENDA

DURATA: durata complessiva dell'uscita, soste escluse
DISLIVELLO:
in salita, espresso in metri ove non diversamente indicato
DIFFICOLTA': vedere la Scala delle Difficoltà Escursionistiche

SCALA DELLE DIFFICOLTA' ESCURSIONISTICHE

T = ITINERARIO TURISTICO (PER TUTTI)
E =
ITINERARIO ESCURSIONISTICO
EE = ITINERARIO PER ESCURSIONISTI ESPERTI
EAI = ITINERARIO PER ESCURSIONISTI IN AMBIENTE INNEVATO

Ogni escursione si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti, salvo diverse indicazioni riferite alla singola attività. Per singoli o gruppi meno numerosi, la guida resta a disposizione per l'effettuazione dell'attività a tariffa minima da concordare, oppure proporrà un itinerario alternativo alla stessa tariffa.

La Guida si riserva la facoltà di modificare il programma in base alle condizioni meteorologiche e ad altre considerazioni in ordine alla sicurezza degli accompagnati.

 
Montagne della Media Valnerina
immagine SABATO 2 OTTOBRE 2021 - LA VIA DELLE MURAGLIE...AL MONTE DI CIVITELLA
La "Via Non Normale" al Monte di Civitella...dal borgo di Caso lungo un antico tracciato, riportato nella cartografia storica, che attraversa le stupende faggete sospese sulle strapiombanti "muraglie".... La discesa transitando per l'antico insediamento di Colle Casa, fino alla suggestiva conca sospesa del Piano delle Melette...
 
Escursione guidata nel Parco del Monte Cucco
immagine DOMENICA 17 OTTOBRE 2021 - UN ANELLO PER IL MONTE CUCCO… LA MONTAGNA DELL'ACQUA E DEL VENTO
Il Ventre dell'Appennino, la montagna vuota... percorsa dal più vasto sistema carsico del nostro continente, ammantata da meravigliose foreste di faggio dipinte d'autunno e stupende praterie dove zampillano sorgenti di acqua purissima, solcata da forre imponenti e vertiginose, è custode di angoli di natura e cultura di stupefacente bellezza…
 
Escursione guidata nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
immagine SABATO 16 OTTOBRE 2021 - L'AUTUNNO AD "ALTRA QUOTA"...IL PIZZO DI MOSCIO (2411 m)
Torniamo nel cuore dei Monti della Laga. Il Pizzo di Moscio svetta dalla Sella della Solagna, che separa le due massime cime del gruppo: il Monte Gorzano e Cima Lepri. Per giungere alla vetta attraversiamo tutti gli ambienti che caratterizzano il gruppo montuoso: le stupende faggete riccamente popolate da animali selvatici che spesso si mostrano e punteggiate da enormi massi erratici precipitati in epoche remote lungo i pendii, gli incisi e vertiginosi fossi scavati dai torrenti che....
Photogallery
Monti Sibillini - entra nell'album
Monti Sibillini - entra nell'album
Newsletter
Ricevi notizie sulle mie attività, proposte, iniziative e promozioni